Questionario Finale di Valutazione dei corsi di formazione 2018

Link al questionario in caso di problemi di visualizzazione: https://goo.gl/forms/67S6Oi1cHkdE4mAk1

 

 

 

 

Ottobre 21, 2018

5 responses on "Questionario Finale di Valutazione dei corsi di formazione 2018"

  1. Il corso ha arricchito la mia conoscenza sull’argomento. Il docente con le sue capacità ematiche e la sua capacità di gestione della classe estremamente variegata, è stato in grado di raggiungere gli obiettivi nonostante le lezioni limitate come numero.
    E’ stato capace con le sue conoscenze e la sua esperienza, di motivare l’intera classe che ha poi prodotto lavori diversi con ricaduta da parte dei discenti nelle proprie classi di appartenenza . Un corso fatto bene pratico ed estremamente interessante.

  2. Corso molto interessante.

  3. Il corso 012 ha arricchito il mio bagaglio culturale e didattico a tal punto da utilizzarlo in maniera efficace nelle classi del Liceo Linguistico dove attualmente insegno.

  4. Il docente è il primo che deve imparare, perché il suo lavoro lo mette in gioco interamente come “persona” e la sua capacità non è limitata solo ad un passaggio di conoscenze, ma al tipo di relazione che riesce a costruire con gli alunni. Ecco perché comunicare non vuol dire solo “dare informazioni”, ma dare senso a ciò che si trasmette, attraverso tutto ciò che siamo come persona. Il corso mi ha riportato a questa dimensione, forse troppo trascurata nella scuola di oggi, di classe come “comunità” in cui c’è un reciproco scambio tra tutte le parti coinvolte. L’aspetto più interessante è stato porre l’attenzione sulla varietà di stili nell’apprendimento, nell’insegnamento e nella comunicazione: un’ampliamento di prospettive molto utile e significativo.

  5. Il corso per me è stato molto stimolante, non è stato il solito corso di aggiornamento dove si ascolta e basta. Abbiamo partecipato tutti e gli insegnanti, come dovrebbe essere, hanno valorizzato il nostro lavoro. Il corso era di pomeriggio ma i formatori Desideri e Zampella, in particolare, sono stati in grado di tenere viva la nostra attenzione e il nostro interesse. Devo dire anche a merito di noi docenti che siamo stati una classe attenta e stimolante e forse i tutor per questo hanno dato il meglio. Una bella esperienza che spero di poter ripetere.

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *